Esame di Stato primo e del secondo ciclo di istruzione.

Tempo di lettura: < 1 minute

L’Esame di Stato che si svolge al termine del primo e del secondo ciclo di istruzione è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite al termine di ciascun ciclo scolastico.
Per quest’anno scolastico, come per lo scorso anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria, sia per il primo che per il secondo ciclo, l’Esame consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro il 7 maggio per l’esame del primo ciclo ed entro il 30 aprile per l’esame del secondo ciclo. I docenti accompagneranno i candidati, supportandoli e consigliandoli, nel corso della realizzazione dei loro elaborati.
Online la pagina web dedicata alle prove conclusive del primo e del secondo ciclo di istruzione, clicca qui , uno strumento utile a docenti, studenti e studentesse, nel quale troverete informazioni, faq, materiale e documenti, riguardo gli esami.