Skip to content

Documenti Utili

Commento della divina commedia – L’inferno.

La Divina Commedia” è un’epopea letteraria scritta dal poeta italiano Dante Alighieri nel XIV secolo. È considerata una delle opere più importanti della

Notizie

Calendario scolastico 2023/2024 completo per regione.

L’Inizio dell’Anno Scolastico:  L’inizio dell’anno scolastico è un momento emozionante, non solo per gli studenti ma anche per insegnanti, genitori e tutta la

Attualità

Scrutini, come viene sostituito un docente assente?

Conclusosi il mese di gennaio, in ogni scuola sono in programma gli scrutini di fine primo quadrimestre: questo rappresenta un momento molto importante per la valutazione del processo di insegnamento apprendimento. I consigli di classe, pertanto, già in questi giorni sono impegnati con le attività propedeutiche alle operazioni di scrutinio intermedio:

Ultimi articoli

Gli apparecchi impiegati negli impianti di automazione.

Apparecchi ausiliari di comando e segnalazione • Relè: Apparecchio elettromeccanico composto da un sistema di azionamento e da uno di comando.

Scrutini, come viene sostituito un docente assente?

Conclusosi il mese di gennaio, in ogni scuola sono in programma gli scrutini di fine primo quadrimestre: questo rappresenta un momento

Maturità 2024, materie seconda prova.

Greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza

Contattami

Web Technology

Molteplici opzioni utente flessibili

Se sei interessato alla tecnologia, potresti trovare interessante visitare il sito di hwupgrade. Offrono notizie, recensioni e approfondimenti su una vasta gamma di argomenti legati alla tecnologia, dai nuovi dispositivi e gadget agli sviluppi nel mondo del software e dell'industria tecnologica in generale. Spero che troverai utile la visita!

Travel Diaries

Flessibile e facile da usare

Ti consiglio di dare un'occhiata al sito Turisti per caso. Offrono una vasta gamma di informazioni utili per i viaggiatori, inclusi suggerimenti su destinazioni, attività, alloggi, cibo e molto altro. Troverai guide dettagliate su molte città e paesi in tutto il mondo, insieme a consigli pratici per pianificare il tuo viaggio. Buon viaggio!

Lifestyle

Salute benessere e moda

Potresti trovare interessante il sito di "iI Fatto Quotidiano" nella sezione "Salute". Offre una varietà di articoli su argomenti come benessere, moda, relazioni, viaggi e molto altro ancora. Troverai anche consigli pratici, interviste e storie ispiratrici su come vivere una vita più appagante e soddisfacente. Spero che troverai stimolante la visita!

Creiamo progetti che funzionano!

Se stai cercando un sito che si occupa di creazione di progetti che funzionano, potresti trovare interessante dare un'occhiata a "Elettronew". Questo sito offre una vasta gamma di articoli che coprono argomenti come organizzazione, produttività, tecnologia e molto altro ancora. Troverai consigli pratici, trucchi e risorse per aiutarti a migliorare diversi aspetti della tua vita quotidiana e a realizzare progetti con successo. Buona esplorazione!

Scuola e news!

Per notizie e informazioni relative al mondo della scuola, ti consiglio di visitare il sito di "Orizzonte Scuola". Offre una varietà di articoli e notizie su argomenti che vanno dalla vita scolastica agli eventi e alle novità nel settore dell'istruzione. Troverai anche consigli utili per gli studenti ed il personale scolastico, gestire il tempo e affrontare le sfide quotidiane della vita scolastica. Spero che troverai interessante la visita!

Sindacato Flc-Cgil Scuola!

Un sito che potrebbe interessarti per notizie e informazioni relative al sindacato scolastico è "Flc-Cgil Scuola". Si tratta del sito ufficiale della Federazione Lavoratori della Conoscenza, che rappresenta gli interessi dei lavoratori della scuola e dell'istruzione affiliati alla CGIL. Su questo sito puoi trovare comunicati stampa, documenti ufficiali, posizioni sindacali e altre risorse pertinenti relative alla scuola e al sindacato degli insegnanti. Spero che troverai utile la visita se sei interessato a questo argomento!

Formazione scolastica!

Potresti trovare interessante visitare il sito di "Eduscuola". Si tratta di un sito che offre informazioni e risorse sull'educazione e sulla scuola in Italia. Su questo sito, puoi trovare dati statistici, analisi, articoli e report riguardanti il sistema educativo italiano, comprese informazioni sulle scuole, sugli studenti e sul personale docente. È un sito utile per chi è interessato a comprendere meglio il panorama dell'istruzione in Italia e le relative dinamiche. Buona esplorazione!

Weather for the Following Location: Sicily map, Italy

Visite giornaliere

  • 179391Totale visitatori:
  • 76Oggi:
  • 0Ieri:
  • 1914Visitatori per mese:
  • 94Visitatori per giorno:
  • 3Utenti attualmente in linea:
  • 03/10/2013Il contatore parte dal:
  • Ti consiglio di visitare il sito di "Il Sole 24 Ore". Si tratta di uno dei principali giornali economici italiani, che offre una vasta gamma di notizie, analisi, articoli e reportage sul mondo dell'economia, delle finanze, del lavoro e degli affari. Troverai aggiornamenti costanti sulle tendenze di mercato, sulle politiche economiche, sulle imprese e su molti altri argomenti legati all'economia nazionale e internazionale. Spero che troverai utile la visita!

    Scopri di più
  • Un sito che potrebbe interessarti è "Foreign Policy". Si tratta di una rivista online che fornisce analisi approfondite, notizie e commenti su politica internazionale, affari globali, sicurezza, economia e molto altro ancora. Offre una prospettiva globale su una vasta gamma di questioni politiche e sociali che interessano il mondo intero. Spero che troverai stimolante la visita!

    Scopri di più
  • Ti consiglio di visitare il sito web dell'organizzazione non governativa "Human Rights Watch" (HRW). HRW è impegnata nella difesa dei diritti umani in tutto il mondo e spesso affronta il tema della giustizia e dell'impunità in vari contesti. Sul loro sito, troverai rapporti, articoli, e ricerche approfondite che trattano questioni legate alla giustizia, ai crimini contro l'umanità, alla corruzione e all'impunità in diverse parti del mondo. Spero che troverai utile la visita a questo sito per approfondire la tematica della giustizia e dell'impunità.

    Scopri di più

Huffington Post Italia

novità ed informazione

Il sito di Huffington Post Italia offre una vasta gamma di contenuti su una varietà di argomenti, tra cui notizie, politica, cultura, attualità, lifestyle e molto altro ancora. Puoi trovare articoli interessanti e approfondimenti su questioni nazionali e internazionali, insieme a rubriche e opinioni su temi di attualità. È una risorsa utile per rimanere informati su una vasta gamma di argomenti.

Lonely Planet

Viaggi e Cultura

Ti consiglio di dare un'occhiata al sito Lonely Planet. Offrono una vasta gamma di informazioni utili per i viaggiatori, inclusi suggerimenti su destinazioni, attività, alloggi, cibo e molto altro. Troverai guide dettagliate su molte città e paesi in tutto il mondo, insieme a consigli pratici per pianificare il tuo viaggio.

Auto e novità

Ti consiglio di visitare il sito "Quattroruote" . Si tratta di una delle principali risorse online in Italia per tutto ciò che riguarda le auto. Su questo sito troverai recensioni approfondite su nuovi modelli, prove su strada, notizie dell'industria automobilistica, consigli sull'acquisto di auto nuove e usate, e molto altro ancora. È una risorsa completa per gli appassionati di automobili e per chiunque sia interessato alle ultime novità nel mondo dell'auto. Spero che troverai utile la visita!

Vatican News

Puoi visitare il sito ufficiale di Vatican News . Questo sito fornisce notizie, aggiornamenti e informazioni ufficiali provenienti dal Vaticano e dalla Chiesa cattolica. Troverai articoli, video, audio e altri contenuti relativi a temi come il Papa, la Chiesa, la fede, la spiritualità, la giustizia sociale e molto altro ancora. È una risorsa affidabile per rimanere informati su ciò che accade nella Chiesa cattolica e nel mondo cattolico in generale. Buona navigazione su Vatican News!

S C R I V I M I

Se hai la passione per la scrittura, vogliamo che tu...

mi contatti , inviandomi il tuo articolo che valuterò per poi pubblicarlo qui !

Essendo sempre alla ricerca di nuove idee e di nuovi contenuti interessanti da leggere, mi chiedevo se potessi inviarmi periodicamente degli articoli su argomenti di vario genere.
Sono interessato a una vasta gamma di temi, tra cui tecnologia, scienza, arte, cultura, politica, economia e molto altro ancora. Mi piacerebbe ricevere articoli che mi permettano di esplorare nuove prospettive e di approfondire la mia conoscenza su argomenti diversi.
Se hai il tempo e la disponibilità di condividere con me qualche articolo che ritieni interessante o stimolante, sarei davvero grato. Non c'è fretta e puoi mandarmeli quando hai occasione, senza nessun impegno fisso.

Grazie mille in anticipo per il tuo aiuto e per la tua generosità. Apprezzo molto la tua disponibilità e non vedo l'ora di leggere gli articoli che condividerai con me.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

[&&&&&&&&&&&&]

*****************

[*****************]

 

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[……………………………]

………………..

[…………………….]

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Insert math as
Block
Inline
Additional settings
Formula color
Text color
#333333
Type math using LaTeX
Preview
\({}\)
Nothing to preview
Insert